Dental House Velletri – Dentista Velletri
Protesi dentali estetiche
Riabilita l’estetica e la funzionalità dei denti compromessi

Riabilitazione dentale con protesi fisse e mobili a Velletri
In Dental House facciamo sempre il possibile per conservare i tuoi denti, anche quando subiscono gravi traumi o appaiono molto usurati. Il nostro obiettivo è cercare di preservare la dentatura naturale, per questo, prima di estrarre un dente compromesso, tentiamo di curarlo e proteggerlo con protesi realizzate su misura per te.
Sia fisse che mobili, le nostre protesi possono anche sostituire i denti ormai persi. In ogni caso, ci avvaliamo solo di materiali altamente estetici e biocompatibili, in grado di garantirti un sorriso naturale e, soprattutto, una corretta masticazione.

Diagnosi e progettazione digitale
Lo scanner intraorale 3D ci permette di rilevare in pochi secondi, e senza l’impiego delle fastidiose paste in alginato, le impronte delle arcate dentarie. Le immagini ottenute possono essere velocemente elaborate al computer per disegnare la protesi dentale più adatta al tuo caso. Da questa progettazione preventiva, l’odontotecnico potrà realizzare in tempi brevi una protesi completamente personalizzata, adatta a valorizzare il tuo sorriso.

Protesi dentali mobili
Oggi, grazie alle nuove tecniche in uso, tendiamo ad evitare l’impiego di protesi mobili per favorire, invece, quelle fisse. In genere, le protesi dentali di tipo mobile si applicano a pazienti con dentature gravemente compromesse, che presentano una forte riduzione ossea difficile da recuperare. Solitamente si tratta di pazienti molto anziani, diabetici, o malati oncologici.
Le soluzioni possibili possono essere:
- Dentiere
- Ponti e Scheletrati su ganci
- Overdenture su impianti

Protesi dentali fisse
Le protesi fisse possono riguardare uno o più elementi dentari e, come le precedenti, si applicano sia per recuperare l’estetica del sorriso che la corretta masticazione. Vanno dai piccoli restauri dei denti lesionati, all’applicazione estetica delle faccette in ceramica, fino alla sostituzione degli elementi ormai perduti.
Le soluzioni possibili possono essere:
- Intarsi
- Corone
- Impianti
- Faccette
Vuoi sostituire i denti mancanti con gli impianti dentali?

Perché scegliere le faccette estetiche
Le faccette estetiche sono piccole protesi in ceramica, sottili come un’unghia, che si applicano sui denti per donare loro nuova lucentezza e regolarità. Si fissano in una sola seduta, dopo aver eseguito l’analisi e la progettazione del sorriso. In poco tempo e senza dolore possono coprire denti macchiati, usurati, lesionati o leggermente storti. Sono una soluzione estetica affidabile e sicura che ti evita il fastidio di terapie spesso più lunghe e complesse.